Essere coinvolti in una crisi di insolvenza espone a numerosi rischi e può portare a commettere errori, spesso dovuti alla mancanza di esperienza e alla conoscenza incompleta dei propri diritti…inclusa la possibilità di eliminare i debiti che non si è in grado di pagare.
In Italia, siamo stati educati a rimanere oppressi dai troppi debiti, senza cercare vie di fuga da questa condizione.
Questa mentalità ha spinto molti all’indigenza, poiché per mantenere gli impegni hanno tentato ogni soluzione, arrivando fino al punto di esaurire le proprie risorse.
Siamo stati convinti che essere etichettati come cattivi pagatori è indice di disonestà e opportunismo. E soprattutto che la cancellazione dei debiti sia impossibile.
Come eliminare i debiti?
Indipendentemente che si tratti di lavoratori autonomi, professionisti o piccoli imprenditori, coloro che appartengono al cosiddetto “popolo delle partite Iva” sono consapevoli che il loro futuro non è determinato esclusivamente dalle proprie competenze, ma anche da eventi inaspettati e non gestibili.
Mantenere l’equilibrio nel bilancio familiare spesso si rivela complesso, e anche chi dispone di uno stipendio regolare conosce le difficoltà che emergono di fronte a spese non previste.
Quando una crisi globale colpisce (sia che si tratti di una crisi finanziaria ed economica come quella del 2008, o di una crisi sanitaria come la pandemia di Covid-19 del 2020, che ha avuto impatti devastanti sull’economia e sulla società) bilanciare le finanze diventa estremamente arduo.
Continuare a gestire la propria attività diventa complesso, così come pagare le tasse o persino provvedere alle necessità basilari proprie e della famiglia.
Cosa accade quando si è travolti dai debiti e quali gravi errori si possono fare che potrebbero danneggiare irrimediabilmente la propria situazione finanziaria?
Trovandosi oppressi dai debiti, si vive una situazione tragica, paragonabile in gravità e impatto ad altre sfortune che la vita può presentarci.
Un incidente, un grave danno in casa, la perdita del lavoro, una crisi sentimentale, una malattia improvvisa o persino un lutto, sono eventi che, a vario titolo, ci destabilizzano: non è possibile controllare tutto nella vita e ci troviamo a dover affrontare situazioni che ci sconvolgono e alterano i nostri equilibri.
Ci troviamo costretti a uscire dalla nostra zona di comfort e dobbiamo cercare soluzioni o, quantomeno, affrontare i problemi, se non vogliamo essere sopraffatti dalla nostra stessa esistenza.
La storia di Luca: ecco come abbiamo fatto a cancellare i debiti riducendoli del 90% (235.594 euro)
Affrontare il problema dell’eccessivo indebitamento significa intraprendere un percorso impervio, difficile e pieno di ostacoli, che possono sembrare insuperabili, soprattutto quando si è soli.
Vi sono momenti in cui bisogna prendere decisioni importanti e, come ben sappiamo, ogni decisione richiede attenzione e consapevolezza perché saremo responsabili delle conseguenze.
Agire senza una guida, senza consigli adeguati e affidandosi unicamente al proprio istinto risolutivo può portare a commettere errori; questa è un’esperienza comune a molti.
Alcuni di questi errori possono persino rovinare in modo permanente la nostra pace e la nostra vita, influenzando anche i nostri cari… anche se è l’ultima cosa che desideriamo.
Ecco perché è importante avere al proprio fianco persone competenti che possono gestire il problema in modo sicuro e senza rischi.
Per questo motivo è importante che guardi il video sottostante.
Potrai ascoltare il racconto di Luca, che ha affrontato il problema del sovraindebitamento e che, grazie a Legge3.it e al team di esperti guidato da Gianmario Bertollo, è riuscito a togliere tutti i debiti, ripartendo da zero!
Luca ha trovato una soluzione al suo problema attraverso le procedure stabilite dalla legge 3 del 2012 (nota come “legge salva suicidi”) ed è uscito definitivamente dal tunnel dei debiti.
Prima di ottenere questa favolosa sentenza a suo favore, che ha ridotto del 90% il suo debito con l’agenzia delle entrate, le banche e le finanziarie, Luca aveva dovuto affrontare alcuni degli errori più comuni che si possono fare quando si è travolti da una crisi di sovraindebitamento.
Ecco la decisione giudiziaria del tribunale di Brescia che ha liberato il nostro cliente dai debiti!
Nel video hai sentito Luca descrivere come la sua situazione fosse divenuta insostenibile, anche perché aveva compiuto un grave errore: cercare di risolvere tutto da solo e sperare che i problemi si risolvano autonomamente.
Coloro che gestiscono il problema dell’eccessivo indebitamento con un atteggiamento fatalista, attendendo passivamente che le situazioni si risolvano da sé o sperando in qualche improbabile intervento divino…
… o ancora illudendosi che un creditore possa rinunciare al debito e dimenticarsene…
… devono essere consapevoli che procrastinare spiana la strada a conseguenze devastanti: si resta intrappolati in una condizione di debito per tutta la vita.
Se hai seguito fino in fondo l’esperienza di Luca avrai appreso anche tu come liberarti definitivamente da questo fardello insopportabile, per ricominciare da capo, libero da ogni debito.
Cancellazione dei debiti: da oggi puoi
La lettera di Luca. Ecco l’originale:
Non riesci più a pagare i debiti e continui a richiedere prestiti, senza risolvere davvero il problema?
Ecco cosa devi fare: informarti sulla legge 3 del 2012, nota come “salva suicidi”, l’unica soluzione definitiva per chi è sopraffatto da debiti eccessivi che minacciano di rovinare la propria vita.
Contrariamente a quanto alcuni professionisti poco scrupolosi possano sostenere, la legge 3 del 2012 rappresenta l’unica vera soluzione definitiva per cancellare i debiti.
Chi si trova in una condizione di sovraindebitamento non può permettersi di perdere tempo o di sperperare denaro, affidandosi a chi promette di risolvere i problemi con manovre temporanee o a chi continua a sostenere che le banche siano malvagie per pratiche come l’anatocismo o l’usura.
Certo, le banche possono avere le loro colpe, ma non è cercando di far causa che si risolveranno i tuoi problemi… e tutti i tuoi debiti.
Per cancellare definitivamente i debiti che ti opprimono e rendono la vita un inferno, la soluzione è la legge 3/2012.
Per verificare se possiedi i requisiti per esercitare il tuo diritto alla liberazione dai debiti chiama il numero verde 800 66 25 18 o compila il modulo di contatto disponibile in fondo a questa pagina.
Fatti, non parole.
Nella testimonianza video puoi vedere che Gianmario Bertollo e Legge3.it non illudono mai le persone che si affidano a loro: “L’unico risultato che conta è la sentenza del giudice”.
Le procedure operative di Legge3.it sono consolidate e hanno sempre prodotto risultati positivi: siamo gli unici ad aver concluso con successo ogni procedura della legge 3/2012 nei tribunali di tutta Italia, vantando un tasso di successo del 100%.
Ecco perché solo noi di Legge3.it possiamo offrire nel nostro contratto di assistenza una garanzia “Soddisfatti o Rimborsati al 100%” – perché sappiamo come portare a termine con successo ogni caso.
Abbiamo persino rafforzato la nostra promessa garantendo ogni procedura e tutto il nostro metodo di lavoro: i contratti e le testimonianze che pubblichiamo sono stati valutati da un ente certificatore esterno e abbiamo ottenuto (e siamo gli unici nel nostro settore) la Certificazione “Zero Truffe” promossa dal rinomato mensile di tutela dei consumatori “Il Salvagente”.
Legge3.it: come prenotare una consulenza gratuita con gli esperti
Per prenotare una consulenza gratuita con i nostri specialisti, chiama il numero verde 800 66 25 18 o compila il form qui in basso.
- Garanzia 100% Soddisfatto o Rimborsato
- 100& di successi su tutte le pratiche
- Hanno parlato di noi su Ansa.it
- Visti su Rai 1 e La7